DA 57 anni orgoglio italiano

Da 57 anni, l’evoluzione della nostra ricerca nel design e lo sviluppo del nostro concetto di qualità sono presenti alle principali manifestazioni espositive, come il Salone del Mobile di Milano, la più qualificata vetrina dell’eccelenza Made in Italy. Da sempre vogliamo condividere con il vasto pubblico dei visitatori e degli operatori l’entusiasmo di una crescita che è tra i valori fondanti dello spirito Valmori. 

INNOVAZIONE E
VOLONTà

La volontà di conferire al prodotto una marcata connotazione “Made in Italy” ha comportato qualche anno fa la scelta di approfondire la ricerca su i rivestimenti tessili anche sfoderabili. Il concetto di “Home Collection” è stato creato aggiungendo al catalogo gli accessori ed i piccoli complementi, quali tappeti, specchi, tavoli e lampade. Lo stile Valmori ha pertanto assunto una sua definita connotazione, una sua specifica impronta decorativa, che si affianca all’esperienza acquisita nella lavorazione delle pelli.

Giocare con le trame e coi colori, sperimentare accostamenti inediti o di classico equilibrio, scoprire che i tessuti assecondano le forme, trasformano la percezione, contribuiscono alla sensazione di confort. Valmori seleziona costantemente i rivestimnti migliori, priviligiando la qualità, l’affinità allo stile corrente, la praticità d’uso, la versatilità degli accostamenti.

Le forme dei nostri divani sono rassicuranti, sono forme perpetue che appartengono al miglior gusto contemporaneo per interpretare al meglio lo stile classico rivisitandolo in chiave moderna dando piena espressione alle regole non scritte di un prodotto artigianale nato e creato dalle sapienti mani di eccellenze qualitative.

Massimo Valmori

"

interior designer // owner

Massimo Valmori

Lo stile non è altro che l’ordine e il movimento che si mete nei propri pensieri.